Trionfo degli Usa al campionato Mondiale di calcio femminile

La Stampa SPORT

Gli Stati Uniti hanno vinto per la terza volta il mondiale di calcio femminile, dopo aver battuto le campionesse in carica del Giappone, per 5-2, nella finale a Vancouver. In questo modo le statunitensi si sono prese la rivincita per la sconfitta ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

VANCOUVER - È stata l'assoluta protagonista della finalissima del Mondiale femminile tra Stati Uniti e Giappone. Nel 5-2 in favore della nazionale a stelle e strisce Carli Lloyd ha messo a segno una sontuosa tripletta e già dopo cinque minuti ... (tio.ch)

Non si parla molto di calcio femminile, o almeno non abbastanza quanto quello maschile, eppure anche le donne in campo sono capaci di assist e goal da urlo. (Today)

La nazionale femminile USA di calcio ha vinto la Coppa del Mondo imponendosi per 5 a 2 sul Giappone. Merito del capitano della squadra, autrice di una tripletta realizzata nell'arco di un solo quarto d'ora. (LetteraDonna)

Per le americane, sconfitte nel 2011 dalle stesse avversarie, si è trattato di una rivincita. È il loro terzo titolo iridato (1991, 1999 e 2015). (Bluewin)

La Coppa del Mondo femminile appena vinta dagli USA per la terza volta nella loro storia si presta a molte considerazioni calcistiche, uscendo dalle grevi considerazioni di due bar di segno opposto: quello che giudica il calcio femminile un gioco 'da ... (Guerin Sportivo)

La squadra, dopo avere superato le qualificazioni conseguendo una vittoria e due pareggi, ha battuto ai quarti di finale la compagine di Milano per 2 a 1 e sconfitto la squadra di Napoli per 2 a 0 in.. (Nuovo Sud)