Bollate. Tamponi salivari nelle scuole, si comincia con la “Sorveglianza sanitaria attiva”

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

“Bollate – conclude il Sindaco – pone un’altra pedina importante per una scuola sicura

“Queste 3 classi saranno delle “sentinelle” che permetteranno di fermare sul nascere eventuali focolai covid in ambito scolastico – spiega il Sindaco Francesco Vassallo”.

“Il tutto – prosegue il Sindaco Vassallo – in un’ottica di azione preventiva che ci consente di evitare il verificarsi di nuove chiusure di interi plessi scolastici nella nostra città”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insomma, il solito lunedì speciale con la situazione che resta praticamente congelata. Sono da sottrarre positivi spostati in altri domicili dai seguenti comuni. (TRC Giornale)

Mentre Copan, l’azienda che fabbrica i test, è in attesa di indicazioni per avviare la produzione per la Lombardia Il giorno dopo Fontana ha esultato, spiegando che la Lombardia sarebbe stata la prima regione a impiegare il tampone salivare molecolare al posto del nasofaringeo. (Corriere della Sera)

A Como e provincia i nuovi casi sono 8, ieri erano 75 A fronte di 15.287 tamponi effettuati, sono 637 i nuovi positivi (4,1%). (QuiComo)

Nella giornata di lunedì 3 maggio, a Brescia e in Lombardia diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-7) , e le normali ospedalizzazioni (- 75), ma si piangono altri 28 morti. I guariti e dimessi sono 4.618. (BresciaToday)

Quattro i casi di residenti fuori regione e un caso di provincia di residenza non nota è stato riclassificato e attribuito. Dall’inizio della pandemia ad oggi il totale dei casi positivi confermati di covid in Puglia è stato di 236. (LeccePrima)

Sono 43.213 gli attuali casi positivi nel Lazio, 2160 dei quali ricoverati, 269 in terapia intensiva. (Rai News)