Milano, Sala presenta la nuova giunta a tempo di record: sei uomini e sei donne. Ecco i nomi.

leggo.it INTERNO

Elena Grandi (Verdi): Verde e Ambiente.

Anna Scavuzzo (Pd): vicesindaco e assessora all’Istruzione. Emmanuel Conte (lista Sala): Bilancio. Tommaso Sacchi: Cultura. Pierfrancesco Maran (Pd): Casa e Sviluppo Casa Quartieri.

Martina Riva (lista Sala): Sport, Turismo e Politiche giovanili

Lamberto Bertolé (Pd): Welfare e Salute.

Il trionfo lunedì, oggi la giunta: 12 assessori, Sala, durante la conferenza stampa, parla di «grande equilibrio»: sei del Pd, due civici, due tecnici, un riformista e un verde. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Con una strada già segnata, «la fusione tra il patrimonio Aler ed Mm» (come ribadito dal sindaco). Pierfrancesco Maran risponde al telefono poco dopo che il sindaco ha presentato la sua nuova giunta alla città. (Corriere della Sera)

E anche per il ruolo di vice sindaco della città metropolitana pensa a una donna. È importante tirare fuori forze fresche, ci sono tre assessori della giunta precedente e molti nuovi” (AGI - Agenzia Italia)

All’ex capogruppo del Pd Filippo Barberis andrà l’importante delega ai Trasporti, mentre l’ex Pd Marco Granelli sarà assessore alla Sicurezza. A cinque giorni dalle elezioni che lo hanno riconfermato sindaco di Milano, Beppe Sala ha presentato la nuova giunta di palazzo Marino. (Domani)

«A Milano e Torino sono state elette persone di matrice fascista e questo non è accettabile» ha aggiunto fra gli applausi. «Credo che Giorgia Meloni debba agire e buttar fuori persone che evidentemente non rappresentano gli insegnamenti della nostra Costituzione» ha aggiunto (Corriere della Sera)

Cinque anni fa, un minuto dopo l’elezione di Sala, qualcuno disse “è la giunta che conta”. Cinque anni dopo, e cinque giorni dopo la larghissima riconferma del sindaco, il tema resta. (Radio Popolare)

Assalto No Pass, la regia neofascista: Fiore e Castellino guidano l'attacco alla Cgil di Paolo Berizzi 09 Ottobre 2021 di Paolo Berizzi. "Domani - dichiara il deputato del Fiano - il Pd presenterà alla Camera una mozione urgente per chiedere lo scioglimento per decreto di Forza Nuova, non è più possibile tollerare nel nostro Paese le violenze fasciste di cui costoro si rendono responsabili, l'attacco di ieri alla Cgil rappresenta un punto di non ritorno" E si è stretta attorno al sindaco Beppe Sala che, nella sua prima uscita pubblica dopo la rielezione, ha chiesto, riprendendo le parole del segretario cittadino del sindacato, "che i partiti di destra prendano le distanze con i fatti, non con le interviste, dai movimenti neofascisti". (La Repubblica)