Ciclismo: la Strade Bianche per i fachiri della bici, tra severe misure anti-Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Provano a impedirglielo Sagan, Van der Poel, Pogacar e Van Avermaet, con Nibali pronto a sfruttare qualche crisi altrui, magari causata anche dal gran caldo.

Invece il ciclismo vuole lanciare al mondo la sua sfida, scendere dai rulli e tornare a pedalare all’aperto, tra la gente.

Dopo il calcio e la Formula 1 è la volta del ciclismo cercare di riprendere il cammino verso la normalità.

Di sicuro non vincerà uno qualsiasi, ma al di là del risultato, per come si erano messe le cose, questa Strade Bianche è già un enorme successo correrla. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Qui inizia il 5° settore sterrato di San Martino in Grania (9,5 km) in mezzo alle Crete Senesi. Si affronta quindi il 7° e penultimo settore (2,4 km) sulla strada in salita di Colle Pinzuto (pendenze fino al 15%). (TUTTOBICIWEB.it)

La diretta streaming sarà sempre alle ore 16.50 su Rai Play, Rai Sport Web ed Eurosport Player. Oggi si disputa la Strade Bianche 2020, la prima gara del World Tour di ciclismo dopo il lunghissimo stop per la pandemia. (OA Sport)

Strade Bianche 2020, borsino favoriti. ****** Mathieu Van der Poel, Julian Alaphilippe, Jakob Fuglsang. **** Wout Van Aert, Peter Sagan, Maximilian Schachmann. *** Zdenek Stybar, Tiesj Benoot, Michal Kwiatkowski. (SuperNews)

Il grande ciclismo riparte da Siena. Dai primi di marzo, giorni in cui abitualmente si correva la Strade Bianche, ad agosto, la differenza è notevole. (LA NAZIONE)

Dal 29 agosto al 5 settembre 2020, Festina sarà a fianco degli atleti del Giro d’Italia Giovani Under 23 come Official Timekeeper. Il Giro d'Italia Giovani Under 23 annuncia con grande soddisfazione una nuova importante partnership con Festina, che conferma il suo spirito sportivo e il suo forte legame con il ciclismo. (TUTTOBICIWEB.it)

Non ci sarà pubblico al traguardo, nella piazza del Campo di Siena. Prima prova di un World Tour in formato ridotto (salvate 24 gare su 36), stravolto nelle collocazioni temporali e ancora minato dalle incertezze. (Corriere della Sera)