‘Dopava’ i colleghi della centrale del 118 Emilia Est: arrestato

24Emilia INTERNO

‘Dopava’ i colleghi della centrale del 118 Emilia Est: arrestato E’ stato arrestato – ottenendo i domiciliari – l’ex coordinatore infermieristico della centrale 118 Emilia Est, da alcuni mesi indagato dopo l’esposto dell’Ausl di Bologna sui malori sospetti registrati tra gli operatori della struttura, tra luglio e settembre 2023. Le accuse sono di stalking e lesioni personali. Il provvedimento, disposto dal Tribunale del riesame dopo un rigetto del Gip, è stata eseguita dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria e del Nas (24Emilia)

Ne parlano anche altri media

BOLOGNA. La misura, disposta dal tribunale del Riesame (dopo un rigetto del Gip) e confermata, è stata eseguita dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria e del Nas. (l'Adige)

Ansia a tal punto che gli elicotteristi hanno confessato di aver avuto paura che qualcuno sabotasse le funi di sicurezza. (Tiscali Notizie)

Il sospetto degli inquirenti è che volesse impedire loro di svolgere servizio in elicottero. Dietro i malori sospetti degli operatori del 118 di Bologna ci sarebbe Claudio Tacconi, 44 anni, infermiere con una lunga esperienza di Rianimazione e coordinatore, fino allo scorso ottobre, della centrale 118 Emilia Est. (Open)

Claudio Tacconi, 44 anni, infermiere esperto, di Rianimazione, Area critica, 118, istruttore e fino ad ottobre coordinatore della centrale 118 Emilia Est, da lunedì sera, 13 maggio, è ai domiciliari con un’accusa pesantissima: aver versato psicofarmaci nel caffè e nelle bevande di altri colleghi, forse per impedire che svolgessero servizio in elicottero. (corrieredibologna.corriere.it)

Un ex coordinatore infermieristico del 118 capoluogo emiliano è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di aver somministrato ansiolitici ai suoi colleghi, facendoli stare male. L'uomo dovrà rispondere di atti persecutori e lesioni personali aggravate ascolta articolo (Sky Tg24 )

In quel periodo l'Ausl iniziò a segnalare i malesseri: alcuni colleghi arrivarono in pronto soccorso con sintomi di disturbi dell'equilibrio, stanchezza, mal di testa. L'uomo, infermiere esperto, fino ad ottobre era il coordinatore della centrale 118 Emilia Est. (YouTG.net)