Redditi bassi, cosa sta facendo il Governo per chi guadagna poco nella riforma Irpef

Money.it ECONOMIA

Inoltre, per i lavoratori dipendenti con redditi fino a 15.000 euro, dovrebbe continuare a esserci anche il bonus Renzi direttamente in busta paga

leggi anche IRPEF da cinque a quattro aliquote: cosa cambia e per chi. Redditi bassi, cosa sta facendo il Governo per chi guadagna poco nella riforma Irpef. Per come è attualmente strutturata la riforma IRPEF a guadagnarci sono i redditi da 40.000 euro in su (insomma non proprio il ceto medio reale del Paese). (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Un decremento su base reddituale che produrrà benefici massimi per quei redditi compresi tra 50mila e 55mila euro lordi annui. Una pensione lorda da 22mila euro passa a 22440, con incremento di 456 euro. (il Giornale)

Intanto con molti meno clamori del nuovo regime Irpef è passato al Senato, nell’ambito del decreto fiscale collegato alla manovra, un intervento che penalizza le associazioni e il volontariato. «Se l’annuncio della riforma del Terzo settore è stato salutato con soddisfazione per l’attesa semplificazione, provvedimenti come questo producono grande delusione – prosegue Pallucchi –. (Avvenire.it)