Tumori. Sviluppata nei laboratori dell'Iss una innovativa biopsia liquida non invasiva

Quotidiano Sanità SALUTE

Analizzare le vescicole, rilasciate nel sangue dai tumori, che trasportano le aberrazioni molecolari del tessuto tumorale di origine. E' questo, in sintesi, l'approccio sperimentato finora su pazienti affetti da tumore alla prostata in uno studio ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

Nei laboratori dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) da un'equipe coordinata dalla ricercatrice Dèsirèe Bonci e da Ruggero De Maria, ordinario di Patologia Generale alla Università Cattolica, è stata sviluppata un'innovativa biopsia liquida per ... (Meteo Web)

RICERCA – Quando si parla di biopsia liquida si fa riferimento alla possibilità di fornire una diagnosi di cancro senza bisogno di eseguire una biopsia tradizionale, cioè un prelievo di tessuto dal paziente, ma utilizzando solo un prelievo di sangue, su cui compiere precise analisi molecolari per individuare... (Oggi Scienza)

Questa nuova ... (Ok Salute e Benessere)

Il 37enne, riporta Teleclubitalia, si masturbava sotto gli occhi dei presenti, per poi schizzare liquido seminale su chiunque gli passasse a tiro. Dopodiché, raccoglieva lo sperma con... (Vesuviolive.it)