La "dieta dell'orologio" potrebbe difendere dal diabete

Gazzetta del Sud SALUTE

Chi soffre di sindrome metabolica è ad alto rischio di sviluppare il diabete.

Gli autori stanno al momento allestendo un nuovo trial clinico che coinvolgerà almeno 100 pazienti, metà dei quali seguirà la dieta dell’orologio, per confermare questo dato preliminare.

Insomma molti degli aspetti fondanti della sindrome metabolica e quindi del rischio diabete si riducono con tre mesi di questa dieta.

La 'dieta dell’orologio', in cui non si contano le calorie ma si tiene conto solo degli orari dei pasti, si è già dimostrata in passato efficace nel perdere peso. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Gli autori stanno al momento allestendo un nuovo trial clinico che coinvolgerà almeno 100 pazienti, metà dei quali seguirà la dieta dell’orologio, per confermare questo dato preliminare. a "dieta dell’orologio" - in cui si può mangiare solo durante una fascia ristretta del giorno (si consumano tutti i pasti nell’arco di non più di 10 ore) potrebbe proteggere dal diabete le persone a rischio. (La Sicilia)

Gli autori stanno al momento allestendo un nuovo trial clinico che coinvolgerà almeno 100 pazienti, metà dei quali seguirà la dieta dell'orologio, per confermare questo dato preliminare. In pratica con la dieta dell’orologio non si contano le calorie ma soltanto gli orari dei pasti. (Quotidianodiragusa.it)

Alle 14. . Chi soffre di sindrome metabolica è ad alto rischio di sviluppare il diabete. La dieta dell'orologio, in cui non si contano le calorie ma si tiene conto solo degli orari dei pasti, si è già dimostrata in passato efficace nel perdere peso. (Il Messaggero)

Seguendo la dieta dell’orologio per tre mesi, tutti i soggetti hanno attenuato il rischio della malattia. Secondo questo metodo, già utilizzato per perdere peso, colazione, pranzo, cena e eventuali spuntini devono avvenire entro 10 ore, motivo per cui si consiglia solitamente di ritardare la colazione fino a due ore dopo il risveglio. (Sky Tg24 )

La «dieta dell’orologio», in cui non si contano le calorie ma si tiene conto solo degli orari dei pasti, si è già dimostrata in passato efficace nel perdere peso. La «dieta dell’orologio» - in cui si può mangiare solo durante una fascia ristretta del giorno (si consumano tutti i pasti nell’arco di non più di 10 ore) potrebbe proteggere dal diabete le persone a rischio. (L'Arena)

Chi soffre di sindrome metabolica è ad alto rischio di sviluppare il diabete. La dieta dell’orologio può combattere il diabete. (Improntaunika.it)