Green pass e tamponi: quante incognite sul primo giorno di scuola

umbriaON SALUTE

Stesso discorso per i genitori che accompagnano i bimbi e per i fornitori: tutti col green pass e a controllare dovranno essere le scuole, con possibilità di intoppi e rallentamenti nelle procedure di ingresso in classe.

Lavoratori che per poter entrare negli istituti scolastici avranno bisogno del green pass, quindi di un tampone negativo ogni due giorni.

Green pass per chi entra a scuola, ma chi controlla?

Non il green pass, che come noto è obbligatorio solo sui lunghi tragitti, che tocchino almeno due regioni

Test salivari. (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altri media

Un test ogni due giorni, insomma, per tutto l’anno scolastico sarebbe la prospettiva del personale scolastico “no vax” o “no pass”. In molti casi sarebbero di insegnanti non vaccinati, pronti ad affrontare in questo modo l’anno scolastico per poter disporre del Green Pass necessario per accedere agli istituti in cui prestano servizio. (SiracusaOggi.it)

Si conta soltanto poco più di una decina di segnalazioni di docenti e non docenti privi del green pass I dirigenti avevano manifestato preoccupazione per l’aggravio dei controlli a cui sono tenuti, ma finora non ci sono stati intralci significativi. (La Gazzetta di Reggio)

Se finora tutti i test considerano le proteine S e N, le nuove varianti purtroppo contengono già mutazioni in queste due proteine TEST SALIVARI MOLECOLARI CLASSICI. Aseconda dei tipi, possono prevedere l'amplificazione di due regioni del genoma del virus per mezzo della Pcr. (Giornale di Sicilia)

Ecco i cinque punti aperti in provincia, al pomeriggio, da martedì 14 settembre a venerdì 17 settembre:. , Via Alessandria 1 Casale , Piazza D’armi 1. (Radiogold)

A far rumore, ora, è la vicenda di Roberta Salimbeni, la prof sospesa subito dopo il ritorno sui banchi di scuola. Questo atto può decadere in qualsiasi momento, quando, cioè, l’insegnante presenta il green pass". (Liberoquotidiano.it)

E si registra un nuovo decesso, una donna 90enne morta l'11 settembre all'ospedale San Martino di Genova È quanto emerge dal bollettino diffuso dalla Regione sulla base del flusso dati tra l'agenzia regionale Alisa e il ministero della Salute. (LA NAZIONE)