C'è una Vespa che oggi vale 906 milioni di euro

Avvenire ECONOMIA

I risultati dell'analisi mostrano che nel 2021 il valore del brand Vespa è stato di 906 milioni di euro.

Per questo motivo, dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilità.

"Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", spiega Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

«Non è un traguardo - precisa - ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa». «Abbiamo quindi chiesto a Interbrand - prosegue - brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa». (ilgazzettino.it)

Intanto in Borsa il titolo Piaggio si muove al momento in rialzo del +1,64% a 2,98 euro ad azione Un altro fattore del successo di Vespa è legato ai forti sentimenti positivi dei clienti nei confronti del brand. (Finanzaonline.com)

Nel determinare il valore economico del brand Vespa, Interbrand ha utilizzato tecniche di valutazione finanziaria, incorporando dati di mercato e studi quantitativi condotti nei 10 mercati di riferimento di Vespa. (Milano Finanza)

Il brand Vespa fa parte del nostro immaginario collettivo, simbolo della mobilità italica e sinonimo indiscusso di moda, eleganza e lifestyle. Un marchio storico in continua evoluzione percepito sempre più come brand premium rappresentante in pieno l'eccellenza nazionale. (La Gazzetta dello Sport)

Tra i fattori chiave che contribuiscono alla forza competitiva del brand di Vespa svolgono un ruolo primario le cosiddette Distinctiveness e Affinity A raccogliere questa cifra è stata l’agenzia di consulenza Interbrand, dopo aver analizzato il valore finanziario e comunicativo dei Vespa. (FormulaPassion.it)

Già, ma quanto vale il marchio Vespa? Abbiamo quindi chiesto a Interbrand, brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa: non è un traguardo, ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa”. (Moto.it)