'Furbetti' dei vaccini in Puglia: dai casi di minori nelle liste alle verifiche sugli elenchi degli operatori sanitari

BariToday INTERNO

Sulla base degli elenchi forniti dagli Ordini professionali, gli ispettori hanno provveduto a 'sfrondare' le liste, depennando coloro che effettivamente avevano diritto al vaccino.

Sono alcuni degli elementi che emergerebbero dagli accertamenti condotti dal Nirs (il Nucleo Ispettivo Regionale Sanitario) per individuare eventuali irregolarità nella prima fase delle somministrazioni dei vaccini anticovid in Puglia (BariToday)

Su altri media

L'indice Rt è sceso a 1,9 ma la media in Italia è dello 0,98. La Puglia rimane in «rosso» almeno fino al 20 aprile, ovvero altri 15 giorni a partire dal martedì dopo Pasquetta. (BarlettaLive)

Covid: Puglia, 4,99% popolazione ha contratto virus Bari provincia più colpita, a Taranto il 5,37%. A oltre un anno dall'inizio della pandemia Covid, in Puglia il 4,99% della popolazione ha contratto il virus. (Blunote)

Gli "sleali" che si sono vaccinati senza averne diritto - rimarca La Scala - "hanno tolto il vaccino a persone che ne avevano bisogno e che poi, in molti casi, sono morte" Secondo le indagini, dallo scorso dicembre a metà febbraio in Puglia alcune decine di minorenni, tra i 14 e i 17 anni, sono riusciti a vaccinarsi pur non avendone diritto. (Blunote)

I contagi sono così suddivisi: 588 sono in provincia di Bari, 68 in provincia di Brindisi, 222 nella provincia BAT, 228 in provincia di Foggia, 231 in provincia di Lecce, 284 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota. (LecceSette)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 4 aprile 2021 in Puglia, sono stati registrati 10.218 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1628 casi positivi: 588 in provincia di Bari, 68 in provincia di Brindisi, 222 nella provincia BAT, 228 in provincia di Foggia, 231 in provincia di Lecce, 284 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota. (TraniViva)

I tamponi positivi sono al 15,7%. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.912.783 test. (LecceSette)