Vasco Rossi contro Meloni e Salvini: “Irresponsabili, seminano odio per avere consensi”

Vasco Rossi contro Meloni e Salvini: “Irresponsabili, seminano odio per avere consensi”
Il Riformista CULTURA E SPETTACOLO

Vasco Rossi torna con un nuovo singolo inedito che anticipa un nuovo album di inediti e non si risparmia.

“Mi arrogo il diritto di parlare a nome di un ‘popolo’ perché ho scoperto con le canzoni che le cose che ho dentro le hanno anche altri.

Ne ha per tutti o quasi: i No Vax, i social netwok, Salvini e Meloni.

Penso alle destre estremiste e pericolose – ha detto – Anche i toni di Meloni e Salvini sono divisivi, anche loro seminano odio per avere consensi”

Quello in uscita è il 18esimo album del cantante e autore. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

E poi c’è quel “pieni di guai” condizione che il Covid ha aggravato. Comincia da qui Vasco Rossi nel raccontare il suo doppio ritorno: con un album con dieci brani inediti e un tour dal 22 maggio. (La Gazzetta di Modena)

Vasco Rossi, attacco ai No vax. «Non sono contro la destra, è giusto che ci sia. Quando ho il mal di denti prendo l'antidolorifico, non parlo con un santone e non ascolto i cretini sui social. (Il Messaggero)

Non puoi discuterci con l'ignoranza», che poi farà rima con «arroganza» canta Vasco Rossi, 69 anni, in «XI comandandamento», il brano che apre il suo diciottesimo album, «Siamo qui», in uscita il 12 novembre, anticipato venerdì dal singolo omonimo. (ilmattino.it)

Vasco Rossi e Salvini e Meloni che creano odio per avere consensi

L'attacco ai No Vax: "Red Ronnie parla di ciò che non conosce". Poi i no vax. Dopo il siparietto a tema "green pass" tenuto durante la presentazione dell'album al fianco di Red Ronnie (dalle cui posizioni negazioniste si era ben distanziato), ora Vasco Rossi torna a pronunciarsi sulll'attualità. (Today.it)

“Siamo qui” è il nuovo singolo di Vasco Rossi ma anche il titolo del disco in uscita il 12 novembre. (Il Fatto Quotidiano)

A chi gli chiedeva se si riferisse alla destra extraparlamentare o a quella parlamentare, come Fratelli D’Italia, il rocker ha replicato: “Anche i toni di Meloni e Salvini sono toni divisivi, creano solo odio per avere dei consensi. (neXt Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr