Anziani italiani: pigri e attratti e dalla tv, godono di buona salute

Altopascio.info SALUTE

Gli anziani italiani sono molto pigri e attratti dalla tv, ma la loro salute è complessivamente buona. Il dato emerge da una recente ricerca compiuta dalla Società italiana di Gerontologia e Geriatria, prendendo come riferimento circa 1500 persone con ... (Altopascio.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli anziani italiani stanno discretamente bene, hanno pochi acciacchi e tanti impegni, solo che sono impegni da sedentari: guardare la televisione, leggere al parco, gli anziani sono sempre di più e grazie al progresso scientifico stanno sempre meglio. (Mamme Domani)

I padri maturi regalano alla prole cromosomi più «protetti»: i telomeri allungati rallentano l'invechiamento cellulare (Corriere della Sera)

(ANSA) - ROMA - Sempre più sedentari e meno 'sociali', incollati alla tv, ma in discreta salute. E' la fotografia degli over 65 italiani tracciata da uno studio della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria. (Corriere della Sera)

Secondo lo studio gli anziani italiani sono diventati più sendentari, ma sono in discreta salute. Gli anziani sono sempre di più e grazie al progresso ... (Gaianews.it)

Padri anziani, figli longevi (La Stampa)

(ANSA) - ROMA, 11 GIU - Sempre più sedentari e meno 'sociali', incollati alla tv, ma in discreta salute. Sono stati studiati 1500 ... (L'Unità)