Cedolare secca per i negozi, quali sono le ultime novità

idealista.it/news ECONOMIA

Autore: Redazione. Il 2020 non ha visto la proroga della cedolare secca per i negozi.

Intervenendo al 30esimo convegno del Coordinamento legali di Confedilizia a Piacenza, la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha detto che la cedolare secca per i negozi è allo studio del governo.

Sembra dunque alta l'attenzione sul fronte dell'estensione della cedolare secca per i negozi. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

Opzione per la cedolare secca. La L. Quest’ultima posizione, come detto, viene confermata anche all’interno della risposta all’istanza di interpello n. (Euroconference NEWS)

La cedolare secca per i locali commerciali. L’Amministrazione finanziaria ripercorre l’iter che ha esteso la cedolare secca anche ai contratti di locazione aventi ad oggetto un locale commerciale. Un contratto di locazione, stipulato nel 2013, avente ad oggetto un locale commerciale C/1 si è prorogato tacitamente nel 2019. (InvestireOggi.it)

Per effetto dell'applicazione del regime della cedolare secca, ai canoni derivanti dalla stipula dei contratti di locazione in argomento, trovano applicazione, ove compatibili, le disposizioni contenute nel d. (Ipsoa)

Cedolare secca negozi, accesso al regime anche dopo il 2019. Come sottolinea il documento, la cedolare secca sui negozi è una novità introdotta dalla Legge di Bilancio 2019. Cedolare secca negozi, accessibile con una scadenza di lungo periodo per i contratti stipulati o rinnovati nel 2019. (Informazione Fiscale)

Allo scopo, è sufficiente trasmettere il modello RLI entro il termine per il pagamento dell’imposta di registro annuale. Con la risposta a interpello 388, l’agenzia delle Entrate ribadisce, tra l’altro, che il rinnovo dei contratti di locazione commerciale effettuato nel corso dell’anno passato sono equiparati ai contratti . (Il Sole 24 ORE)

Cedolare Secca. La “cedolare secca” è un regime facoltativo, che si sostanzia nel pagamento di un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali (per la parte derivante dal reddito dell’immobile). (InvestireOggi.it)