Facebook, il social network pubblicherà anche articoli giornalistici

Il New York Times ha anticipato una notizia che potrebbe davvero ridisegnare il rapporto esistente tra giornalismo e social network. Facebook, infatti, potrebbe presto pubblicare articoli giornalistici di proprio pugno, senza rimando a link o siti esterni. (DaringToDo)

La notizia riportata su altri media

Il che rende ... A dare la notizia è uno degli stessi protagonisti del rumors: il quotidiano New York Times. (businesspeople.it)

ROMA - Cento ne pensa e cento ne fa Mark Zuckerberg, che tra sicurezza, servizi e contenuti nuovi come “Accade Oggi”, prosegue la trasformazione di Facebook da social network a totem della rete. (Il Gazzettino)

Perché il più grande social del pianeta avrebbe intenzione di trasferire i contenuti delle testate online direttamente sulla sua piattaforma bypassando ogni rimando a contenuti esterni? Per giocare la sua partita Facebook punta sull'enorme potenziale ... (Startmag Web magazine)

.. (La Repubblica)

Il social network propone agli editori di portare i contenuti dei siti di news all'interno di Facebook, senza link esterni, ma condividendo gli introiti pubblicitari con i publisher. (ITespresso.it)

Facebook sarebbe in trattative con i più importanti giornali statunitensi. | 24 marzo 2015, ore 17:20. (Key4biz)