EA: risultati finanziari ottimi per l'inizio dell'anno fiscale 2023, una "grande IP" è in arrivo

Tramite queste informazioni vediamo che la compagnia ha raggiunto vari traguardi importanti.

Electronic Arts (EA) ha condiviso nuove informazioni sui risultati per il primo trimestre dell'anno fiscale 2023 (aprile - giugno 2022).

Inoltre, BioWare proporrà Dragon Age Dreadwolf e un nuovo Mass Effect, che saranno probabilmente giochi pensati attorno alla campagna single player.

Inoltre, il numero di utenti del network EA è aumentato e ha quasi raggiunto i 600 milioni di account attivi. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto questo considerando che Bandai Namco non ha pubblicato un gioco di grosso calibro nell'ultimo trimestre, dunque questi risultati sono stati raggiunti grazie all'onda lunga delle vendite di Elden Ring, che tutt'ora lo troviamo spesso nelle prime posizioni delle classifiche di vendita retail e digitali. (Multiplayer.it)

Bisogna notare tuttavia che il videogioco è solo la seconda attività più redditizia del gruppo giapponese, poiché quella dei giocattoli e dei prodotti derivati ne porta ancora di più. Il suo obiettivo per l'anno fiscale è di vendere 43,5 milioni, in calo rispetto ai 56,8 milioni dell'anno precedente (Eurogamer.it)