Bruxelles, la protesta anti-Covid si fa agitata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline ESTERI

L'Europa sta affrontando un'altra ondata di contagi e diversi Paesi hanno inasprito le misure nonostante un sempre più alto numero di persone si stia vaccinando

La polizia ha affermato che 35mila persone hanno marciato dalla stazione di Bruxelles nord contro le nuove misure anti-Covid annunciate mercoledì dal governo belga.

Gli scontri con la polizia sono avvenuti vicino alle sedi dell'Ue.

Scontri sono scoppiati durante una protesta contro le misure anti-Covid a Bruxelles alla quale prendono parte circa 35 mila di persone. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rialza la testa il Rayo Vallecano dopo il ko con il Real Madrid e si porta al sesto posto con 23 punti. Il lunedì sera del campionato di Liga ha offerto il match tra Rayo Vallecano e Maiorca, valevole per la 14a giornata di campionato. (Calcio In Pillole)

Imbattuto in casa, dove ha regolato anche il Barcellona, il Rayo Vallecano di Iraola e Falcao è la sorpresa di questa prima parte di Liga. pic.twitter.com/pQswSt3zA5 — LaLiga (@LaLiga) November 22, 2021. (Minuti Di Recupero)

Nei video pubblicati sui social, si vedono anche furgoncini delle forze dell’ordine assaltati e distrutti dai manifestanti a volto coperto. Il Belgio, uno dei Paesi più duramente colpiti dalla ripresa della pandemia, ha esteso i permessi per lavorare da casa e inasprito le misure contro i non vaccinati. (Il Fatto Quotidiano)

Intitolata ''Insieme per la libertà'', la manifestazione ha contestato in particolar modo l'introduzione del Green Pass come mezzo obbligatorio per accedere a bar, ristoranti e a altri luoghi aperti al pubblico. (Adnkronos)

I sei campioni della Copa del Rey (Barcelona, Real Madrid, Athletic, Real Sociedad, Arenas de Guetxo e Real Unión de Irún), più Español, Europa, Atlético de Madrid e Santander. Alla fine, la spunta il Barcellona, con due punti sul Real Madrid, primo capitolo di un duello che dura ancora oggi (Calcio In Pillole)

Ansa. Le autorità olandesi hanno usato cannoni ad acqua, cani e polizia a cavallo per bloccare i giovani che hanno appiccato incendi e lanciato pietre: 5 di loro sono rimasti feriti all'Aja dove è stato registrato il maggior numero di arresti. (Sky Tg24)