Dubai, è giallo sulle piogge artificiali ▷ Fusaro: "Fino a ieri chi ne parlava era complottista"

Radio Radio ESTERI

“Cloud Seeding”, lo chiamano così anche Repubblica e Il Sole 24 Ore, il nuovo (ma vecchio) fenomeno che ha causato l’alluvione di Dubai e Oman. Pioggia artificiale, potremmo tradurlo in italiano: in cosa consiste? Si tratta di una vera e propria “inseminazione” delle nuvole, che vengono caricate, via aerea, di particelle di sale o di ioduro d’argento, per agevolare la formazione di cristalli di ghiaccio che si condensano in pioggia o neve. (Radio Radio)

La notizia riportata su altri giornali

Tra loro una ragazza di Torre Orsaia di soli 16 anni che dal Cilento era partita per una vacanza nello Stato asiatico colpito nei giorni scorsi da violente piogge; le sue parole dipingono un quadro di frustrazione e preoccupazione crescente. (Corriere)

Dubai, aeroporto internazionale riprende operazioni dopo piogge record 20 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Boffa, classe 1991 e originario di Magliaso, si esprime anche in merito alle critiche che alcune testate estere e molteplici persone sui social media hanno espresso nei confronti del Governo per la gestione della situazione: «Non sono un meteorologo e nemmeno un esperto di calamità naturali, ma credo sia importante tenere in considerazione alcuni aspetti», spiega il ticinese. (Corriere del Ticino)