Mezza Italia senza coprifuoco, oggi le nuove zone bianche da lunedì 14 giugno: Trento e 5 regioni verso la riapertura totale, compresa la Puglia

Mezza Italia senza coprifuoco, oggi le nuove zone bianche da lunedì 14 giugno: Trento e 5 regioni verso la riapertura totale, compresa la Puglia
Approfondimenti:
Open INTERNO

Nelle regioni gialle queste attività zona potranno ripartire il 15 giugno o il prossimo 1° luglio.

Cosa cambia e chi rischia di rimanere in giallo. Con il passaggio dalla zona gialla a quella bianca sarà possibile muoversi senza limiti di orario.

Chi rischia di rimanere in giallo. Solo nel tardo pomeriggio si saprà con certezza se anche la Puglia passerà in zona bianca

Invariato il discorso, invece, per le regioni in zona gialla: rimangono le restrizioni sia al chiuso che all’aperto finora adottate. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

E' evidente che è tutto un fatto tecnico da parte delle autorità di governo fissare quanti giorni sono necessari” La caratteristica di zona bianca ce l'abbiamo ormai dal 30 maggio, quindi sono una decina di giorni. (Sky Tg24 )

Numeri ottimi quelli dell’Italia, anche se oltre 3 milioni di over 60 non hanno ancora ricevuto neppure la prima dose, nonostante ora sia la fascia più esposta alle possibili complicanze gravi del Covid. (QuiFinanza)

Il calendario dei passaggi in zona bianca

Per gli spostamenti verso le seconde case o per le visite ad amici o parenti si vedano le FAQ specifiche. Cosa si può fare nella zona bianca? (ModenaToday)

Dal 14 giugno oltre mezza Italia in zona bianca, con riaperture anticipate e poche restrizioni, ma il ritorno dei contagi in UK fa temere una nuova ondata. Per le visite ad amici e parenti, non ci sono limiti nel numero di persone che si spostano assieme (mentre in zona gialla è di quattro persone oltre a minori e persone con disabilità) (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr