Mezza Italia senza coprifuoco, oggi le nuove zone bianche da lunedì 14 giugno: Trento e 5 regioni verso la riapertura totale, compresa la Puglia

Open INTERNO

Nelle regioni gialle queste attività zona potranno ripartire il 15 giugno o il prossimo 1° luglio.

Cosa cambia e chi rischia di rimanere in giallo. Con il passaggio dalla zona gialla a quella bianca sarà possibile muoversi senza limiti di orario.

Chi rischia di rimanere in giallo. Solo nel tardo pomeriggio si saprà con certezza se anche la Puglia passerà in zona bianca

Invariato il discorso, invece, per le regioni in zona gialla: rimangono le restrizioni sia al chiuso che all’aperto finora adottate. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questo è necessario procedere rapidissimi con la prima dose al maggior numero di persone possibile Numeri ottimi quelli dell’Italia, anche se oltre 3 milioni di over 60 non hanno ancora ricevuto neppure la prima dose, nonostante ora sia la fascia più esposta alle possibili complicanze gravi del Covid. (QuiFinanza)

Per gli spostamenti verso le seconde case o per le visite ad amici o parenti si vedano le FAQ specifiche. La giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo, per esempio, adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata (ModenaToday)

Il 21 giugno toccherà a Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Toscana e Provincia di Bolzano. L’ultima sarà la Valle d’Aosta, il 28 giugno, giorno in cui l’intera Italia sarà zona bianca. (PMI.it)

Da programma dovrebbe restare in giallo e passare bianca solo dal 21 giugno. E' evidente che è tutto un fatto tecnico da parte delle autorità di governo fissare quanti giorni sono necessari” (Sky Tg24 )