Venti casi di variante brasiliana a Palermo, ma il vaccino è efficace -

Venti casi di variante brasiliana a Palermo, ma il vaccino è efficace -
Sicilianews24 INTERNO

Sono infatti circa una ventina i casi riscontrati e sequenziali nei laboratori di Palermo.

La variante brasiliana, secondo i ricercatori, è più contagiosa e avrebbe la capacità di eludere in alcune persone le difese immunitarie ma gli studi dimostrano anche che, nella maggior parte dei casi, il vaccino funziona ugualmente.

Dopo ulteriori indagini si è verificato si trattasse appunto della variante brasiliana

Si tratta per la maggior parte di casi individuati in due differenti cluster e tra loro ci sarebbero anche due studenti minorenni positivi alla mutazione del virus. (Sicilianews24)

Su altre testate

A Palermo si sono registrati 20 nuovi casi di positività alla variante brasiliana del Covid. “Se non fosse stato vaccinato probabilmente sarebbe deceduto – ha spiegato Giuseppe Arcoleo, primario di Pneumologia dell’ospedale Cervello -. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La Sicilia, nonostante il periodo difficile, non perde il suo appeal e resta una delle mete più gettonate. Ma al centro della scelta c’è soprattutto la ricerca di una città sicura, dove il covid è un nemico lontano. (Livesicilia.it)

Birgi (Tp) – Una visita parenti inusuale, quella di un cittadino statunitense che, a bordo di un aereo privato, è atterrato all’aeroporto di Birgi per recarsi dai suoi parenti a Santa Ninfa (cittadina della Valle del Belice). (Livesicilia.it)

Palermo, divieti di balneazione fino al 31 ottobre: ecco dove non si può fare il bagno quest'anno

Una ventina di casi di variante brasiliana sarebbero stati sequenziati dai laboratori di Palermo. Il fenomeno, però, è sotto controllo. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

(Ecco il testo dell'ordinanza). Dalla spiaggia di Vergine Maria alle zone portuali di Nondello e della Bandita, la lista dei divieti lunga. Le analisi del servizio igiene e sanità hanno indotto il sindaco ad attuare il provvedimento che per alcune zone è dovuto alla persistente condizione di inquinamento, per altre a motivi di sicurezza. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr