Puglia, Lopalco: «Chi ha fatto Astrazeneca, avrà seconda dose dello stesso vaccino»

TraniViva INTERNO

Lo riporta Ansa Puglia.«La vaccinazione degli over 60 sarà condotta utilizzando AstraZeneca in tutte le categorie, a meno che non si tratti di pazienti con elevato livello di fragilità, i cosiddetti ultra fragili, per cui è indicato il vaccino mRNA», aggiunge l'epidemiologo.Sono 140.182 le dosi di AstraZeneca somministrate nella nostra regione, principalmente a personale scolastico e forze dell'ordine

«Chi ha ricevuto la prima dose AstraZeneca, come da indicazioni del ministero, avrà la seconda dose dello stesso vaccino, a prescindere dall'età». (TraniViva)

Su altri giornali

Al momento la seconda somministrazione non è, infatti, sconsigliata, avrebbero spiegato i vertici del Cts presenti all'incontro. "Indicazioni certe, soprattutto sulla seconda dose di AstraZeneca che dovrebbe essere somministrata agli under 60 che hanno ricevuto la prima dose. (Adnkronos)

Se ci pensiamo, il Covid in stato avanzato è pericoloso e diventa mortale quando i polmoni si riempiono di coaguli Dopo quanto è stato detto dal Comitato tecnico scientifico sul possibile legame tra casi di trombosi e il vaccino Astra Zeneca, non ha avuto nessun ripensamento ? (Corriere della Sera)

Lo riporta Ansa Puglia.«La vaccinazione degli over 60 sarà condotta utilizzando AstraZeneca in tutte le categorie, a meno che non si tratti di pazienti con elevato livello di fragilità, i cosiddetti ultra fragili, per cui è indicato il vaccino mRNA», aggiunge l'epidemiologo. (BarlettaViva)