Carburanti, prezzi in discesa. Benzina a 1,85 euro al self

Auto.it ECONOMIA

I prezzi dei carburanti sono di nuovo in discesa . Un aggiornamento importante, che riguarda principalmente le medie dei costi praticati alla pompa di benzina e diesel. Come sempre è Quotidiano Energia a fornirci l'elaborazione dei dati comunicati dai gestori all 'Osservaprezzi del Mimit , e che sono stati revisionati ieri 19 marzo 2023 alle 8. Vediamoli nel dettaglio. I prezzi Iniziamo con la benzina, la quale in modalità self service è arrivata a 1,859 euro al litro (rispetto ai precedenti 1,863. (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

Prezzi praticati ancora in leggera discesa sulla rete carburanti. Con le quotazioni internazionali di benzina e diesel tornate ieri a calare dopo due sedute al rialzo, non si registrano nuovi movimenti sui prezzi raccomandati sulla rete italiana. (L'Eco di Bergamo)

StrettoWeb Tornano a scendere le quotazioni dei prodotti raffinati, soprattutto per la ripresa dell’euro sul dollaro. Nessuna variazione da segnalare sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi. (StrettoWeb)

Brent sui 70 dollari, ai minimi da novembre 2021. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, IP ha ridotto di due centesimi al litro i prezzi consigliati del gasolio. (Vivere Roma)

Iniziamo con la benzina , la quale in modalità self service è arrivata a 1,859 euro al litro (rispetto ai precedenti 1,863. Nel dettaglio (Tuttosport)

Assestamenti al ribasso sulla rete carburanti. I prezzi praticati alla pompa risultano ancora in leggero calo, con la media nazionale della benzina self che si posiziona sotto 1,86 euro/litro e il diesel che scende sotto 1,8 euro/litro. (L'Eco di Bergamo)

Sale la quotazione della benzina, scende ancora quella del gasolio. Ancora in calo oggi le medie nazionali dei prezzi dei carburanti alla pompa: il gasolio in 'fai da te' scende sotto quota 1,8 euro/litro per la prima volta dal ritorno dell'accisa piena, lo scorso primo gennaio. (Tiscali Notizie)