Continuità “low cost” Buona la prima di Volotea

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Prima, però, i dubbi erano tanti, soprattutto legati ai numerosi sovrapprezzi che comparivano sul sito Volotea al momento della prenotazione.

L’ora X è scattata alle 7.29 di ieri mattina, quando il primo aereo dellaspagnola Volotea è decollato per Roma dall’aeroporto di Alghero.

C’erano troppe cose dubbie, non solo sulla continuità affidata ad una low cost ma anche sul sito di Volotea

Una delle addette scherza e azzarda: «Oggi per loro è il primo volo, sicuramente a bordo berrete spumante». (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

"Stiamo assumendo candidati per il ruolo di assistente di volo", continua l'annuncio pubblicato anche sul sito Sardalavoro. (YouTG.net)

Cercasi equipaggio di cabina. Per questo la compagnia low cost spagnola, che dopo l’apertura delle basi a Cagliari e Olbia ha annunciato di voler aprirne anche una terza ad Alghero, cerca “candidati con e senza certificato per il ruolo di Cabin Crew member e Senior Cabin crew member in Sardegna, Italia (Cagliari, Olbia e Alghero)”. (Cagliaripad)

Il primo costo aggiuntivo, forse il più fastidioso, riguarda proprio il check-in: chi lo fa in aeroporto paga 10 euro in più. Un altro dubbio riguarda le capienze comunicate da Volotea che, per esempio ad Alghero, crollano sotto Natale (La Nuova Sardegna)

Da Fiumicino la prima partenza è stata alle 9: volo in orario e con soli 16 passeggeri a bordo, è atterrato a Cagliari alle 9.50. Addio Alitalia, ecco Volotea: sono partiti questa mattina i primi voli della compagnia low cost, che gestirà la continuità territoriale fino al 14 maggio 2022. (L'Unione Sarda.it)

Inviata sul posto la squadra di pronto intervento dal distaccamento VVF di Cuglieri, la quale giunta sul posto ha provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti ,ed iniziato le operazioni necessarie al ripristino della viabilità, rimasta interrotta per circa 40 minuti. (vistanet)

Pochi passeggeri, ma nessuno degli intoppi temuti, uno su tutti: la difficoltà di prenotare i biglietti. ALGHERO. Anche se, va detto, ieri i passeggeri a bordo erano pochi, pochissimi: appena sette imbarcati sull’Alghero-Milano Linate e solo 17 sull’Alghero-Roma Fiumicino, poi calati a 9 nel volo di ritorno. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr