Coronavirus, trovato accordo tra i leader dell'Ue

Notizie.it INTERNO

Nella serata del 26 marzo i leader del paesi Ue hanno trovato un accordo per presentare una proposta di azione comune coordinata di bilancio al fine di fronteggiare l’emergenza coronavirus.

[…] La nostra risposta deve essere rafforzata, come necessario, con azioni ulteriori in modo inclusivo alla luce degli sviluppi, per finalizzare una risposta esauriente”.

È necessaria un’azione veloce, massiva e coordinata a livello globale sui fronti della sanità e dell’economia per salvare vite ed evitare ulteriori crisi economiche”. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri media

Sarebbe stato raggiunto un accordo; a breve dovrebbe circolare un testo. Lo si apprende da più fonti. (CalcioNapoli24)

Si è concluso dopo circa sei ore il Vertice dei leader Ue in teleconferenza sulle misure per affrontare l'emergenza Coronavirus. Proposte entro due settimane. Il documento prevede che il presidente della Commissione, Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, dovranno presentare entro due settimane proposte di lungo periodo da concordare con le altre istituzioni. (Sky Tg24 )

E ‘un racconto che sembra parlare del passato di un altro paese, ma che in realtà potrebbe benissimo raccontare del futuro del nostro, di paese. RICORDATE: NON ESISTONO PRESTITI SENZA CONDIZIONI DALLA UE (Come Don Chisciotte)