Turismo, 1 italiano su 2 non andrà in vacanza post emergenza Covid-19

Il Messaggero ESTERI

Nel(10,2 milioni di italiani) si rimarrà a casa propria perchéimposte con i DPCM; il valore cresce altra i rispondenti che abitanoElemento da non sottovalutare è che quasiquest'anno rimarrà a casa perché, essendo stati messi in ferie forzate durante il lockdown,Se invece si hanno in programma delle vacanze, dove si andrà?

; nello specifico il 51,3% farà le vacanze nel nostro Paese, ma in una regione diversa rispetto a quella in cui risiede, mentre il 38,9% non cambierà nemmeno regione. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Per essere più chiari l’importo del bonus vacanze sono soldi che per 80% vengono applicati come sconto dalla struttura alberghiera, mentre il restante 20% sull’imposta del reddito di ogni cittadino. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Il 43,7% dei casi (quasi 10,6 milioni di italiani) non andrà in ferie perché non se lo può permettere, la percentuale sale al 51,3% nelle famiglie composte da tre persone. A non partire per le ferie sarà più di un italiano su due (55,2%) ovvero, in totale, oltre 24 milioni di individui. (Yahoo Notizie)

opo mesi di ristrettezze e limitati spostamenti, gli italiani sono alla ricerca di svago e pensano già alle vacanze estive, che tuttavia saranno ben diverse rispetto a quelle degli ultimi anni: complici gli strascichi dell’emergenza sanitaria, saranno limitati i viaggi all’estero e in aereo. (AlVolante)

Le famiglie italiane e i single con un ISEE non superiore ai i 40.000 euro possono richiedere il bonus vacanze. Per richiedere il bonus sarà necessario che il cittadino non si rivolga ad agenzie di viaggio on-line. (MeteoWeek)

In quali pesi all’estero si può andare. Molti spostamenti sono stati quindi rimandati a quando si potrà andare all’estero senza limitazioni, per viaggiare o per le vacanze. In tempi di coronavirus, quando si potrà riprendere a fare viaggi all’estero? (Il Reporter)

Un appello sentito, nell’intervento alla Camera che è tuttora in corso, nel momento in cui vi stiamo scrivendo: a margine c’è il video dell’intero intervento di Giuseppe Conte. Ma faccio un appello agli italiani: quest’anno fate le vacanze in Italia, scoprite tante bellezze sconosciute e aiutate la nostra economia”. (BlogLive.it)