Com’è morto Toni Santagata? Il comunicato della moglie

La musica italiana piange da ieri Toni Santagata.

Il decesso del cantautore pugliese è stato annunciato dalla moglie Giovanna Isola.

Il cantautore pugliese è morto a 85 anni, a pochissimi giorni dal suo ottantaseiesimo compleanno, che lo avrebbe festeggiato il 9 dicembre.

LEGGI ANCHE > > > Toni Santagata ‘miracolato’ da Padre Pio?

Nella giornata di ieri, domenica 5 dicembre, la musica italiana ha perso Toni Santagata. (CheNews.it)

Ne parlano anche altri media

Grazie alla sua simpatia, la sigla di goalflash e domenica sprint: “Squadra grande, squadra mia”, diventò la canzone-simbolo dell’Italia di Bearzot che vinse i mondiali nel 1982. E' ciò che lascia oggi a tutti il grande Toni Santagata, una perla della musica italiana, venuto a mancare improvvisamente all'età di 85 anni. (Ottopagine)

Sempre legato alla sua Puglia, ha svolto la sua attività principalmente a Milano e Roma, dove viene ricordato oggi come cantante e uomo di spettacolo d'altri tempi di rara simpatia e professionalità Un mese fa aveva raccontato le sue avventure su Raiuno a Serena Bortone a Oggi è un altro giorno e ieri se n'è andato a 85 anni. (il Giornale)

Ospite da Serena Bortone aveva spiegato: “Mio figlio non mi ha mai fatto capire se avesse qualcosa. È stato un uomo veramente straordinario che dispensava idee a tutti”. (CheMusica)

Addio a Tony Santagata, l'autore di Lu Maritiello aveva 85 anni: con un brano fu censurato dalla Rai. 05 dicembre 2021 a. a. a. Tony Santagata, all'anagrafe Antonio Morese, è morto all'età di 85 anni (ne avrebbe compiuto 86 giovedì prossimo). (Corriere dell'Umbria)

Nella giornata di ieri è arrivato anche il saluto di Serena Bortone, giornalista Rai conduttrice della trasmissione ‘Oggi è un altro giorno’. POTREBBE INTERESSARTI > > > Caterina Balivo, la confessione spiazza tutti: stava per succedere davvero. (Inews24)

Minacce, scorciatoie, violenze portano solo a gravissime responsabilità, da cui derivano importanti conseguenze. (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)