La Appendino si vaccina in gravidanza e posta l’ecografia: “Donne incinte, fatelo anche voi, è sicuro”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

“Lui è Andrea e, quando nascerà, avrà già gli anticorpi per il Covid-19 – ha scritto Chiara Appendino – Li avrà perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi”.

Lo ha fatto per invitare le donne in gravidanza a vaccinarsi contro il Coronavirus.

La Appendino si vaccina in gravidanza e posta l’ecografia: “Donne incinte, fatelo anche voi, è sicuro” La sindaca di Torino ha postato su Facebook un’immagine del bimbo di cui è in attesa. (Fanpage.it)

Su altri media

Li avrà perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi - ha spiegato - Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi» . Chiara Appendino, sindaco di Torino, si è vaccinata contro il covid al sesto mese di gravidanza. (leggo.it)

Eppure le società scientifiche del settore ripetono fin dall'inizio della campagna vaccinale che la profilassi anti Covid è sicura anche in gravidanza e durante l'allattamento sia per la mamma sia per il bambino. (ilGiornale.it)

L'Asl di Caserta ha organizzato per giovedì 16 settembre la prima giornata di open day dalle 8 alle 20 per la vaccinazione delle donne in gravidanza; la somministrazione dei vaccini avverrà nel centro vaccinale del presidio ospedaliero Dottoressa Anastasia Guerriero di Marcianise, con l'assistenza di medici vaccinatori e specialisti ginecologi. (ilmattino.it)

"Ho voluto usare un'immagine forte per dire alle donne che sono nella mia condizione di consultarsi con il proprio ginecologo e il proprio medico e se ci sono le condizioni di vaccinarsi è un modo per proteggere se stessi e i propri bimbi e bimbe - aggiunge - l'ho fatto con convinzione e rispondo a chi critica che bisogna informarsi non leggendo da una parte e dall'altra ma informarsi in base alle evidenze scientifiche che ci sono". (Video - La Stampa)

E conclude lanciando un appello: "Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi" "Lui è Andrea e, quando nascerà, avrà già gli anticorpi per il Covid 19. (Sky Tg24 )

“Il vaccino protegge la madre e il feto – aggiunge Marco Sorgi, ginecologo dell’ospedale Policlinico -. Si tratta dell’open day dedicato a donne incinte e future mamme: “Vaccinati, mamma!”, al padiglione 20A della Fiera del Mediterraneo fino a stasera alle 19. (BlogSicilia.it)