Pensioni e rimborsi, sulle misure ok Ue. Ora il nodo povertà

FIRSTonline ECONOMIA

Il bonus Poletti che sarà pagato dal 1° agosto è al centro del dibattito politico e dell'attenzione. Il governo incassa il via libera della Ue e conferma che questa soluzione consente di equilibrare le risorse come chiesto dalla Consulta. Boeri (Inps): "Così restano ... (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri giornali

08:18 ROMA (MF-DJ)--Il presidente dell'Inps, Tito Boeri, condivide la scelta del Governo sul rimborso delle rivalutazioni pensionistiche per i redditi piu' bassi. (Corriere della Sera)

“la crisi ci ha detto in modo estremamente chiaro: in Italia, più che la disuguaglianza, ... “Le misure di contrasto alla povertà”. (La Stampa)

E il presidente Inps Boeri condivide la linea del governo su una maggiore flessibilità in uscita. La ricetta Cottarelli: "Spesa al 16,5% del Pil: assegni da parificare a quanto è stato versato". (il Giornale)

“E' molto importante in questo momento riflettere sull'eredità di questa crisi interminabile che abbiamo subito nel nostro paese. – ha affermato intervenendo in audizione davanti alla ... (Corrispondenti.net)

"Se il governo avesse destinato 18 miliardi - secondo i nostri calcoli tanto ci voleva - per restituire integralmente gli arretrati delle pensioni dopo la sentenza della Corte Costituzionale, sarebbe stato molto più difficile fare qualcosa contro la povertà". (ilVelino/AGV NEWS)

“La sentenza fa sforare il tetto del 3% del PIL, restituendoci alla serie B dell’Europa , ovvero con... Cerco allora di riassumere e smontare le controindicazioni lette fino ad oggi sui giornali. (Keynes Blog)