Bloodborne incontra Castlevania in questo fenomenale tributo

L’account Twitter The Art of Video Games è solito scovare molte delle opere fan-made create da diversi artisti digitali, e quest’oggi ci propone una fantastica riproduzione in pixel art che ha come soggetto proprio Bloodborne.

Quest’opera è stata creata da ‘domino99design’, un artista che ha voluto omaggiare il titolo From Software a modo suo, traslando la prospettiva alle due dimensioni.

Proprio questa scelta fa sembrare il titolo un gioco a scorrimento orizzontale, e il mood lo avvicina parecchio ai grandi classici in 2D del franchise di Castlevania

Ogni generazione videoludica ha le proprie nuove IP che riescono a conquistare il cuore dei giocatori, e su PlayStation 4 una di queste è sicuramente Bloodborne. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Quello che colpisce è Bloodborne 2: con Elden Ring ormai terminato, i lavori sul prossimo progetto sono quanto meno iniziati Lo stesso Colin, ha ulteriori conferme:. "Stanno ripubblicando Bloodborne su PS5, a quanto ho capito, ma avremo un sequel di Bloodborne, come ho sentito, da loro dopo". (Eurogamer.it)

Bloodborne è uno dei soulslike più amati dai giocatori di tutto il mondo, nonché uno dei titoli di genere meglio riusciti di tutti i tempi. Chissà se un artwork del genere possa in qualche modo spronare qualche temerario programmatore, intento a realizzare una versione in pixel art giocabile del titolo From (Spaziogames.it)

Nel frattempo, restando in tema FromSoftware, vi ricordiamo che Elden Ring verrà rilasciato il 21 gennaio 2022 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC e vedrà il contributo narrativo dello scrittore George R. (Tom's Hardware Italia)

Bloodborne è sicuramente il gioco di FromSoftware più amato dai giocatori: è indubbio che molti di loro chiedono a gran voce un secondo capitolo o un remake per PlayStation 5. Pixel art | Bloodborne. . (Eurogamer.it)