Intel investirà in Italia, Giorgetti conferma la trattativa

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

E il governo starebbe cercando di convincere Intel proponendo agevolazioni sul costo dell'energia e su quello del lavoro.

E l'ipotesi Moderna. Ma non c'è solo Intel sull'agenda di Giorgetti

el rincorrersi delle voci è stato alla fine il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, a confermare che Intel potrebbe scegliere l'Italia per un nuovo impianto di assemblaggio di microchip.

La riservatezza aiuta in questi casi", ha detto il responsabile del dicastero di via Veneto nel corso della sua visita negli Stati Uniti (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro dello Sviluppo economico visita gli Stati Uniti e negli incontri istituzionali ribadisce lo sguardo Oltreoceano del governo. In agenda anche strette di mano con l’ala liberal del Gop ed esponenti demRafforzare i rapporti transatlantici. (La Verità)

Giorgetti negli Usa: "Credo che Draghi andrà avanti a lavorare come capo del governo" di Massimo Basile. Giancarlo Giorgetti in visita alla sede di Moderna a Boston (ansa). Il ministro dello Sviluppo economico e vicesegretario della Lega in visita fra Boston e Washington: "Grazie al premier l'Italia ha guadagnato credibilità internazionale". (la Repubblica)

Grazie a un intervento straordinario del governo Draghi da 3 miliardi spalmati su tutte le bollette. Dopo quelli tagliati (in parte) dal governo Draghi, per la fine dell’anno si attende una crescita del prezzo dell’energia elettrica e del gas intorno al 40%. (Open)

’Europa cerca una soluzione all’emergenza energetica e alla nuova stangata sulle bollette prevista per la fine dell’anno, dopo gli aumenti record degli ultimi mesi. Ma anche per affrontare un periodo di transizione verso le rinnovabili, in cui sarà necessario fare ricorso ancora al gas e al nucleare. (la Repubblica)