Scoppia un incendio nel carcere minorile Beccaria: le fiamme da una cella al secondo piano

La Repubblica INTERNO

Un incendio è scoppiato nelle scorse ore nel carcere minorile Beccaria senza che vi siano stati feriti. L’Ipm di Milano è da settimane al centro di una inchiesta su presunte torture ai detenuti minorenni da parte di un cospicuo numero di agenti penitenziari, in parte arrestati. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, le fiamme sono scaturite da una cella al secondo piano e i fumi ne hanno coinvolte altre tre, sempre al secondo piano. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La segnalazione dell’accaduto, le fiamme che sarebbero state appiccate a un materasso, è arrivata al pm del turno urgenze Giulia Floris, la quale è in contatto con le colleghe che si occupano del fascicolo che nei giorni ha portato all'arresto di 13 agenti (tre di questi sono stati scarcerati nei giorni scorsi) della polizia penitenziaria e alla sospensione di altri otto. (MilanoToday.it)

Notte ad “alta tensione" nel carcere minorile Beccaria di Milano, con una "rivolta che ha coinvolto molti detenuti" come ha precisato Alfonso Greco, segretario regionale per la Lombardia del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. (L'Unione Sarda.it)

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, le fiamme sono scaturite da una cella al secondo piano e i fumi ne hanno coinvolte altre tre, sempre al secondo piano dell’edificio. (Il Fatto Quotidiano)

L'allarme è scattato... Nella notte tra domenica e lunedì, stando alle prime informazioni finora apprese, un incendio è divampato nel carcere minorile di Milano. (Virgilio)

Pubblicità Le indagini sulle cause del rogo sono in corso. (la VOCE del TRENTINO)

I vigili del fuoco hanno impiegato circa tre ore per spegnere l’incendio scoppiato nella notte all’interno del carcere minorile Beccaria a Milano. Non ci sarebbero state persone ferite, mentre sono ancora da chiarire le cause. (Open)