Sciopero treni 4 e 5 maggio: stop di 24 ore per Trenord e Trenitalia

Sky Tg24 INTERNO

L’agitazione nazionale, indetta dalla sigla sindacale Cat, interesserà il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, dalle 21 di sabato 4 maggio, alle 20.59 di domenica. Non sono previste fasce orarie garantite per i treni ascolta articolo Il mese di maggio inizia con due giornate nere per i pendolari e non solo. Per il 4 e 5 maggio è stato indetto uno sciopero nazionale della durata di 24 ore che interesserà il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Sciopero treni sabato e domenica Lo sciopero sarà dalle ore 21 di domani (sabato 4 maggio) alle ore 21 di domenica 5 maggio. Lo rende noto Fs, avvertendo che «lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (ilmessaggero.it)

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli autoferrotranvieri/settore trasporto pubblico locale proclamati dalle Federazioni nazionali dei sindacati Usb lavoro privato, Sgb, Cobas lavoro Privato, Adl Cobas, Cub trasporti per lunedì. (il Resto del Carlino)

«Lo sciopero – spiega una nota di Ferrovie – potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali». (Corriere Fiorentino)

Saranno 24 ore complesse per i viaggiatori che dovranno spostarsi in treno nel territorio nazionale: è stato proclamato uno sciopero dalle ore 21 di sabato 4 maggio alle 24 ore successive, domenica 5 maggio fino alle ore 21. (OKMugello - News dal Mugello)

Stando al sito di Trenord, i lavoratori incroceranno le braccia dalle 21 di sabato 4 maggio fino alle 21 di domenica 5 maggio. Lo sciopero del trasporto ferroviario previsto per il prossimo weekend in Lombardia potrebbe causare disagi anche in Ticino. (Corriere del Ticino)

Per quanto riguarda Autolinee Toscane, le fasce orarie in cui è garantito il servizio in tutta la regione sono tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29. – Un lunedì di disagi per chi si sposta in autobus o tramvia. (LA NAZIONE)