Vandalizzata la tomba di Enrico Berlinguer, la figlia Bianca: “Atto ignobile”

Vandalizzata la tomba di Enrico Berlinguer, la figlia Bianca: “Atto ignobile”
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Vandalizzata la tomba Enrico Berlinguer, segretario del Partito Comunista morto nel 1984. A denunciare il fatto con un post sui social corredato da foto, è la figlia e nota giornalista tv, Bianca Berlinguer. “Nei quarant’anni dalla morte di papà la sua tomba è sempre stata piena di fiori portati da tante persone che si sono fermate per un pensiero e un omaggio. E questo – scrive nel post Bianca Berlinguer – è sempre stato per noi figli un grande conforto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

"Un atto vigliacco e ignobile". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Siamo a ridosso del quarantesimo anniversario della morte di uno dei più importante leader della nostra storia repubblicana e ci sono persone, vigliacchi e ignoranti, che perdono il loro tempo distruggendo vasi e calpestando aiuole in un cimitero, luogo di ricordo e di riflessione. (AbitareaRoma)

(Adnkronos) – Vandalizzata la tomba Enrico Berlinguer, segretario del Partito Comunista morto nel 1984. A denunciare il fatto con un post sui social corredato da foto, è la figlia e nota giornalista tv, Bianca Berlinguer. (il Fatto Nisseno)

Berlinguer, vandalizzata la tomba a Roma. La figlia Bianca: «È la seconda volta in un mese. Atto vigliacco e ignobile»

Vandalizzata la tomba di Enrico Berlinguer, nel cimitero di Prima Porta a Roma. (L'Unione Sarda.it)

« Nell’ultimo mese - precisa la giornalista, figlia dello storio leader Pci - la tomba è stata per due volte vandalizzata da qualcuno, una o più persone: vasi distrutti, fiori buttati e aiuole calpestate ». (Gazzetta del Sud)

A meno di un mese dall'ultima volta, il sepolcro del politico è stato nuovamente vandalizzato al cimitero Flaminio di Roma. A darne notizia sui social la figlia e giornalista Bianca Berlinguer. Vandali sulla tomba di Enrico Berlinguer. (ilmattino.it)