Valanga in Val d'Aosta, recuperati i morti: tra loro anche Lorenzo Holzknecht

La Provincia di Lecco INTERNO

Sono stati recuperati i corpi dei tre scialpinisti dispersi da ieri sotto una valanga in val di Rhemes, nella zona del Gran Paradiso, in Valle d’Aosta. Sono le aspiranti guide alpine Lorenzo Holzknecht, di 39 anni, campione di scialpinismo, nato a Sondalo e cresciuto a Bormio, Sandro Dublanc, di 44 anni, maestro di sci di Champorcher, e il finanziere Elia Meta, di 37 anni, in servizio nella caserma di Entreves (La Provincia di Lecco)

La notizia riportata su altri giornali

Le salme sono state portate in elicottero all'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe (Aosta). (La Stampa)

«Siamo vicini al dolore delle famiglie e a tutta la comunità delle Guide alpine» (Aosta Oggi)

La prima vittima è Lorenzo Holzknecht, di 39 anni, (nella foto) campione di scialpinismo. (La Stampa)

Dispersi per una notte intera sotto metri di neve, sono stati individuati ma sin da subito secondo i soccorritori la speranza di trovarli ancora in vita è nulla. Una valanga di neve li ha travolti mentre stavano facendo l’ultima tappa dell’addestramento per diventare guide alpine in Valle d’Aosta. (Il Riformista)

Valanga nella val di Rhemes La tragedia si è consumata nella val di Rhemes, dove un gruppo di scialpinisti che stava seguendo un corso per guide alpine, stava percorrendo una zona fuori pista. Improvvisamente, una valanga li ha travolti, facendo precipitare gli uomini per circa 200 metri. (Prima la Valtellina)

Sono ancora sotto la neve e le speranze di trovarli ancora in vita sono nulle. Le salme sono state portate in elicottero all'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe (Aosta). Sono stati individuati i corpi dei tre scialpinisti dispersi da ieri sotto una valanga in val di Rhemes, nella zona del Gran Paradiso, in Valle d'Aosta (ilmessaggero.it)