Elden Ring riceve il rating PEGI: il primo trailer è in arrivo?

Elden Ring è uno dei giochi più attesi, nonostante al momento FromSoftware abbia mostrato al pubblico solo un teaser trailer alquanto criptico.

Le fasi di classificazione, infatti, avvengono solitamente poco prima della pubblicazione del primo trailer per un gioco, basti pensare al fatto che nei primi trailer di molti giochi è possibile leggere l'indicazione "valutazione provvisoria".

A fine 2020, il titolo si è mostrato in via non ufficiale in dei leak diffusi su internet che mostravano il design di alcuni boss che dovrebbero essere presenti in Elden Ring, oltre a dettagli su ambientazione e NPC

Molti hanno iniziato quindi ad ipotizzare che presto potremo finalmente vedere il primo trailer ufficiale del titolo. (IGN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Articolo originale: Sono ormai diversi mesi che i giocatori aspettano nuove notizie su Elden Ring, il nuovo misterioso titolo dei From Software. Viene infatti riportata la classificazione PEGI provvisoria del titolo, indicativa per il mercato europeo. (Spaziogames.it)

Elden Ring sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC Nel caso di Elden Ring, un indicatore provvisorio probabilmente significa che il gioco è ancora in fase di sviluppo. (Tom's Hardware Italia)

Insomma, è molto probabile l’arrivo imminente del trailer, dato che la classificazione di un gioco da parte degli enti preposti avviene a ridosso dell’uscita del trailer stesso. Sul sito del gioco sono state apportate delle modifiche, principalmente è stato aggiunto il rating provvisorio del PEGI, l’ente di classificazione europeo, PEGI 16 nel caso del titolo From Software. (DR COMMODORE)

Perché il sito ufficiale di Bandai Namco, editore di Elden Ring (oltre che di Dark Souls), ha condiviso una classificazione provvisoria del PEGI per il gioco. Sia la versione asiatica che quella europea del sito di Bandai Namco mostrano una classificazione provvisoria PEGI 16 per Elden Ring. (Multiplayer.it)