Il suicidio di Williams Martínez non è un caso isolato in Uruguay

Il suicidio di Williams Martínez non è un caso isolato in Uruguay
Undici SPORT

Nella sua carriera c’è anche una coincidenza piuttosto inquietante: ha giocato insieme a Williams Martínez nel River Plate Montevideo, tra il 2014 e il 2015.

Martínez non ha scelto un giorno qualunque per togliersi la vita: nel suo Paese, il 17 luglio si celebra la “Giornata nazionale per la prevenzione del suicidio”.

Williams Martínez, 38ene difensore uruguaiano del Villa Teresa (club della seconda divisione uruguaiana), si è suicidato nella notte tra sabato 17 luglio e domenica 18 luglio. (Undici)

Ne parlano anche altri giornali

Il calcio uruguaiano è sotto choc, il campionato si ferma per il suicidio di Williams Martinez. Martinez è stato trovato esanime nel proprio appartamento e i media locali spiegano che alla base del gesto potrebbero esserci problemi personali o il difficile momento professionale di Martinez, costretto a stare lontano dal campo da qualche settimana dopo aver contratto il Covid. (Adnkronos)

pic.twitter.com/7G1OGZfGiz — Defensor Sporting (@DefensorSp) July 18, 2021. Williams Martinez ha giocato anche in Europa: in Inghilterra nel West Bromwich e in Francia con il Reims e il Valenciennes. La Federazione ha sospeso la giornata di campionato prevista nel fine settimana, ammettendo il bisogno di «un rapido e deciso intervento» (Corriere della Sera)

I media locali riferiscono di un suicidio, alla cui base potrebbe esserci problemi personali o il difficile momento professionale. Gesto estremo anche per il 38enne Williams Martinez, difensore del Villa Teresa rinvenuto privo di vita nel proprio appartamento sabato notte. (Calciomercato.com)

Lutto nel calcio, è morto il difensore Williams Martínez

Il cordoglio di Luis Suarez. Anche l'attaccante dell'Atletico Madrid Luis Suarez ha voluto lasciare un ricordo su Instagram: "Che triste notizia la perdita di Williams Martinez Lo ha deciso la Federcalcio a seguito della scioccante notizia del suicidio di Williams Martinez. (la Repubblica)

La CONMEBOL si rammarica per la perdita del giocatore uruguaiano Williams Martínez, esprimendo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”. (Virgilio Sport)

Si è tolto la vita il 38enne difensore William Martínez. Il difensore ha avuto esperienze anche in Inghilterra con il West Bromwich, in Francia con il Valenciennes e il Reims e in Cile, Paraguay, Venezuela e Spagna (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr