Ecco perché il Btp Valore rappresenta un pericolo per le reti

Citywire Italia ECONOMIA

Un titolo con rendimento assicurato del 3,25% per i primi due anni e del 4,00% per il 3° e 4° anno, con un premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% del capitale investito. Si tratta del Btp Valore, il bond di Stato che può rappresentare un’opportunità per tanti piccoli risparmiatori e allo stesso tempo una scocciatura per le reti di consulenza. (Citywire Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Caratteristiche del BTP Valore Questo primo BTP Valore avrà una durata di 4 anni, con rendimenti fissi crescenti nel tempo e un premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% calcolato sul capitale investito e corrisposto a scadenza. (La pagina degli sconti)

Un altro discorso è l’oro usato che è quello lavorato e trattato nel settore orafo, quindi si parla soprattutto di gioielli. Da sempre l’oro è un bene di rifugio su cui investire nei momenti di bisogno, ma anche in quello usato? (InformazioneOggi.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 giu - Continua a mantenersi tonica la domanda per il BTp Valore. A metà del terzo giorno di collocamento, infatti, gli ordini arrivati dai piccoli risparmiatori (oltre 106mila) si attestano a poco meno di 3 miliardi, non lontani dai valori registrati ieri a metà giornata (3,3 miliardi). (il Dolomiti)

"Sicuramente". Il titolo a quattro anni è in emissione fino a venerdì, salvo chiusura anticipata, e garantisce cedole minime garantite al 3,25% per i primi due anni e al 4% per i successivi due, con un premio fedeltà di 0,5% per chi detiene il titolo fino alla scadenza. (Teleborsa)

Il Btp Valore come dicevamo ha subito stregato gli italiani, dunque, battendo anche l’ultimo Btp Italia. Un boom immediato sul mercato, con 10 miliardi di ordini in due giorni per il Btp Valore. Il nuovo titolo di Stato italiano ha catturato l’interesse degli investitori retail. (Wall Street Italia)

Btp Valore è, a tutti gli effetti, uno strumento dedicato ai piccoli risparmiatori. Discorso diverso per Btp Italia, che è sul mercato da diversi anni ed è indicizzato all’inflazione. (Finanza.com)