Diritti della Serie A a Dazn, Sky non ci sta e chiede l’intervento dell’Antitrust: ecco cosa può succedere

Diritti della Serie A a Dazn, Sky non ci sta e chiede l’intervento dell’Antitrust: ecco cosa può succedere
Edizione Napoli SPORT

Stando a quanto riporta ‘Il Sole 24 ore’, la società di Rupert Murdoch avrebbe scritto all’Antitrust per favorire un intervento in suo favore.

Sky, infatti, non ci sta e continua la sua battaglia contro Dazn che da quest’anno trasmette tutte le partite della Serie A italiana.

La battaglia per i diritti televisivi della Serie A è senza fine.

Ciò che chiedono è almeno una collaborazione tramite sublicenza, con la titolarità dei diritti in mano a Dazn fino al termine della stagione 2023/24, quando scade il contratto. (Edizione Napoli)

La notizia riportata su altri media

E mettendo insieme episodi e questioni legati alla trasmissione della Serie A su Dazn, la pay-tv di Comcast si spinge nella sostanza a mettere sul tavolo dell’Autorità la necessità di intervenire. Sky ha deciso di intervenire contro DAZN scrivendo una lettera all’Antitrust: i dettagli. (Cagliari News 24)

Il canale streaming ha avuto problemi nella trasmissione delle partite in questo inizio di campionato. È stata convocata per martedì 19 ottobre alle 11 in video conferenza: i club discuteranno di diverse questioni. (fcinter1908)

Le tante lamentele degli abbonati, secondo Sky, dimostrerebbe quanto le misure tecnologiche volontarie offerte da DAZN e Tim all'Agcm per evitare le misure cautelari non sarebbero in grado di garantire ai consumatori un servizio stabile e di qualità. (Fcinternews.it)

Diritti tv, Sky chiede intervento immediato. Svolta clamorosa, DAZN potrebbe chiudere

La Lega Serie A ha programmato una nuova assemblea tra i 20 club del massimo campionato italiano per la prossima settimana. Diversi i punti all’ordine del giorno, tra i quali si segnala in particolar modo un’audizione Dazn. (Calcio e Finanza)

Tutte le voci che vi racconteranno la prossima giornata di #SerieATIM #DAZN — DAZN Italia (@DAZN_IT) October 11, 2021. Bisognerà attendere comunicati ufficiali per scoprire novità su questa vicenda che interessa tutti gli appassionati di calcio italiani. (DirettaGoal)

A questo punto Sky è intervenuto duramente per cercare di riprendersi i diritti tv che ha perso, a favore di DAZN. Sky vuole escludere DAZN dai giochi e lo fa scrivendo una lettera all’Antitrust che potrebbe cambiare definitivamente la programmazione della Serie A, già per la stagione in corso. (Yeslife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr