Morte Ennio Doris, le reazioni: “Un grande imprenditore, innovatore, visionario e illuminato”

La Stampa INTERNO

Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota, un grande italiano».

Fontana: ci lascia un grande imprenditore. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in una nota, ricorda che «Con la scomparsa di Ennio Doris perdiamo un grandissimo imprenditore.

Tajani: se ne va grande innovatore. Per Antonio Tajani di Fi: «Con Ennio Doris se ne va un grande innovatore, un ottimo imprenditore propugnatore di una finanza a misura di cittadino. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

La storia di Ennio Doris. Nato nel 1940 a Tombolo, in provincia di Padova, Ennio Doris era figlio di un mediatore di bestiame. In un’intervista del 2018 a Forbes Italia, Doris raccontava: “Quella sera tornai a casa triste perché capii che non avrei potuto vendergli una polizza malattia. (Forbes Italia)

Doris era legato allo sport anche grazie al Milan e al rapporto con il suo amico Silvio Berlusconi. Certo, il suo modo di intendere il ciclismo era molto spettacolare, ma lo trovavo poco accorto. (Sport Mediaset)

Ennio Doris – hanno scritto sui social i rappresentanti di Banca Mediolanum – ci ha lasciati in questa vita terrena. “Abbiamo perso un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota, un grande italiano. (il Giornale)

Ennio Doris si è spento nella notte di mercoledì 24 novembre 2021, all’età di 81 anni. Fondatore e presidente di Banca Mediolanum, aveva lasciato il suo incarico solo pochi mesi prima della sua morte. (DiLei)

Nei primi anni Novanta "importa" dal Regno Unito l'idea di una banca senza sportelli, quando Internet inizia a muovere i primi passi anche in Italia. Nel 2008 il testimone aziendale passa al figlio Massimo che da allora è alla guida di Banca Mediolanum come amministratore delegato (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)