La mafia e le escort spaventano Giorgia Meloni, che ha paura delle elezioni

Today.it INTERNO

Il terremoto politico e giudiziario che ha investito Giovanni Toti agita la maggioranza e la premier Giorgia Meloni, che dalla Libia cerca di dettare la linea per contenere i danni. In Parlamento le bocche dei deputati della maggioranza sono cucite o recitano il classico copione parlando di "inchiesta a orologeria a un mese dalle elezioni", mentre quelli delle opposizioni chiedono le dimissioni immediate del governatore, ma anche quello è in copione perché un presidente di Regione sotto inchiesta per fatti che per settimane alimenteranno le cronache fa molto comodo in chiave propaganda. (Today.it)

Su altri media

“Ma è veramente una domanda vera?“. (Il Fatto Quotidiano)

00:00 Il ritiro del vaccino di Astrazeneca non è certo una notizia di poco conto. 19:55 Mentana contro Gruber: uno storione. E Il Corriere ovviamente non se ne occupa e parla ancora di Rai. (Nicola Porro)

L’interrogatorio di garanzia, condotto dalla gip Paola Faggioni nella casa circondariale genovese, è durato circa mezz’ora. Con lui l’avvocato Enrico Scopesi. (Il Giornale d'Italia)

La posizione più delicata al momento è quella di Paolo Emilio Signorini, ex presidente del porto accusato di corruzione per aver beneficiato di tutta una serie di favori (soggiorni a Montecarlo, contanti per pagare il matrimonio della figlia, fiches per il Casinò etc). (La Repubblica)

Lo aspettava alle 11 Flavio Briatore per l'inaugurazione del nuovo Twiga di Ventimiglia, un resort di lusso in stile Montecarlo a due passi dall'originale. L'inchiesta partita quattro anni fa sprinta sul traguardo delle elezioni europee con un mandato di arresto per il governatore della Liguria Giovanni Toti (ilGiornale.it)

Le prime parole di Giovanni Toti dopo l'arresto Perché è stato arrestato Giovanni Toti e di cosa è accusato (Virgilio Notizie)