Approvato in via definitiva lo stop all’abbattimento selettivo dei pulcini maschi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Per questo motivo ogni anno, in Italia, vengono uccisi tra i 25 e i 40 milioni di pulcini maschi.

Triturati vivi o soffocati, i pulcini vengono abbattuti immediatamente, entro le prime 24 ore dalla nascita, e senza l'utilizzo di tecniche di stordimento.

Nella seduta di oggi 2 luglio 2022 la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva, con un voto decisivo per la storia delle leggi sul benessere animale in Italia, lo stop all’abbattimento dei pulcini maschi entro la fine del 2026. (La Stampa)

Su altre testate

Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti (guidominciotti.blog.ilsole24ore.com)

Progressivamente, grazie al provvedimento, verrà risparmiata la vita a tutti quei quasi 40 milioni di pulcini che, ogni anno, appena nati sono già condannati a morte Ad oggi, infatti, l'industria delle uova scarta i pulcini di sesso maschile. (ilmessaggero.it)

Ancora quattro anni e la strage di pulcini maschi resterà un ricordo oscuro in Italia. Tritati vivi e soffocati in maniera disumana senza alcuno stordimento, i pulcini maschi muoiono tra atroci sofferenze a nemmeno 24 ore dalla loro nascita. (greenMe.it)

Importavano illegalmente dalla Slovacchia cuccioli di cani di piccola taglia, venduti con documenti falsi, senza vaccinazioni e con malattie che dopo pochi giorni dall'acquisto ne causavano la morte. Tenuti in trasportini piccoli, anche 20 esemplari per volta, senza acqua né cibo, i cuccioli spesso morivano durante il viaggio (Alto Adige)