Liberalizzazioni. Lorenzin: “No alla Fascia C fuori dalle farmacie”

Quotidiano Sanità SALUTE

Il Ministro della Salute si dice contrario alla misura che prevede la possibilità di vendere i farmaci di fascia C fuori dalle farmacie. “Non c'è scontro con Ministro Guidi ma ci sono posizioni diverse. Ci sono problemi di sicurezza per i pazienti e di sostenibilità”. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

(AdnKronos Salute) – “Le misure sulle farmacie contenute nel ddl Concorrenza del ministro Guidi? Hanno senso soltanto se il Governo Renzi ha l'obiettivo di demolire il servizio farmaceutico italiano, per motivi del tutto incomprensibili, almeno in ... (ArezzoWeb.it)

I titolari di farmacia della provincia di Catanzaro condividendo pienamente le motivazioni che inducono Federfarma Nazionale ad opporsi ad ulteriori interventi nel settore farmaceutico, fanno proprio il comunicato stampa della Federazione Nazionale sotto ... (Catanzaro Informa)

In Valle d’Aosta è stato ritirato un set di sei coltelli da carne a punta tonda per il rischio di cessione di cromo in quantità superiore a quanto previsto per legge. I coltelli sono di origine cinese e sono […] (Il Fatto Alimentare)

Quando i Vigili del Fuoco sono riusciti a entrare nella sua casa, la donna era in gravissime condizioni…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

RepTv News, Ginori: al supermercato kosher di Parigi un mese dopo l'orrore (La Repubblica)

«Le medicine nei supermercati non fanno crescere l'Italia»: a dirlo è Eugenio Leopardi, presidente dell'Utifar, l'Unione tecnica italiana farmacisti, a proposito dell'ipotesi di liberalizzazione prospettata dal ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi. (HealthDesk)