Bond El Salvador dimezzati e rendimenti triplicati, così si avvicina il default

InvestireOggi.it ECONOMIA

Le agenzi di rating classificano i bond di El Salvador come “altamente speculativi”.

In più, ha annunciato che dalle prossime settimane emetterà bond sovrani legati ai Bitcoin per 10 miliardi di dollari in 10 anni.

Il prezzo per garantirsi contro il rischio default è nel frattempo triplicato, segno che agli investitori questa politica non piaccia.

Ma il loro attuale valore di mercato non arriva a 58 milioni, per cui dall’operazione derivano perdite virtuali per una quindicina di milioni

Non c’è pace per il mercato dei bond di El Salvador, che continua a sprofondare, lanciando segnali di allarme circa le crescenti probabilità che la repubblica centramericana si trovi costretta a ristrutturare il proprio debito pubblico. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

El Salvador, per mano infatti del suo presidente Nayib Bukele, ha acquistato altri Bitcoin, confermando il buy the dip che ormai informa le mosse del giovane presidente da tempo. Bukele compra altri 150 Bitcoin. (Criptovaluta.it)

El Salvador è diventato il primo Paese al mondo nel 2021 ad adottare bitcoin come moneta a corso legale. Si stima inoltre che il 22% della popolazione del paese non sappia nemmeno cosa sia bitcoin. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr