Al Cairo arrestati due italo-egiziani nella manifestazione per Gaza

Avvenire ESTERI

CAITLIN OCHS Giornaliste, avvocati, leader di Ong, attivisti. Erano insieme per manifestare la loro solidarietà alle donne di Gaza e del Sudan davanti alla sede di UN Women Arabic al Cairo: per questo le forze di sicurezza egiziane li ha arrestati. Tra loro ci sono anche due persone con doppia cittadinanza italiana ed egiziana. Sono Lina Aly e Mohammed Farag, giornalista egiziano spostato con una donna italiana. (Avvenire)

Su altre fonti

Restano a loro carico le accuse, tra cui quella di "adesione a un gruppo terrorista" e proseguono le indagini sull'accaduto. Sono usciti a piede libero dalla sede della Procura Suprema egiziana per la Sicurezza dello Stato, accompagnati dai loro avvocati, gli arrestati di ieri al Cairo durante una manifestazione per Gaza e il Sudan (Il Messaggero Veneto)

CNT ANSA Tra le persone arrestate ieri al Cairo davanti alla sede locale dell'Onu mentre manifestavano in solidarietà con le donne sudanesi e palestinesi c'è anche Esra Youssef, una studentessa egiziana del Collegio del Mondo Unito di Duino, in provincia di Trieste. (triestecafe.it)

Due persone con doppia cittadinanza italiana ed egiziana, Lina Aly e Mohammed Farag, sono state arrestate al Cairo mentre manifestavano per Gaza (LIVEBLOG MEDIORIENTE ). (Sky Tg24 )

Tra loro anche due persone con doppia cittadinanza italiana ed egiziana, Lina Aly e Mohammed Farag, che erano intente a manifestare in solidarietà di Gaza. (LA NOTIZIA)

In precedenza, gli studenti dell’American University del Cairo hanno organizzato azioni dirette nei loro campus, per chiedere all’amministrazione di interrompere i rapporti con le società Hp e Axa, accusate dal movimento Bds di complicità in genocidio. (il manifesto)

Tra loro anche due persone con doppia cittadinanza italiana, Lina Ali e Mohammed Farag. Lo riferisce l'avvocato Khaled Ali in un post su Facebook, precisando che altri avvocati lo affiancano in questa causa. (Il Messaggero Veneto)