CR7, “gestione” complicata anche per il CT, ma lo scontro con un tecnico non è una novità per il portoghese

Il Posticipo SPORT

Problemi per Fernando Santos. La brutta reazione di Cristiano Ronaldo alla sostituzione contro la Corea del Sud non depone a favore del CT portoghese. La gestione del campionissimo è sempre parecchio complicata, visti anche i precedenti di CR7 con i suoi allenatori. In carriera il cinque volte Pallone d'Oro ha avuto rapporti altalenanti con chi lo ha guidato dalla panchina. A volte, uno scontro frontale con il campionissimo di Funchal è stato fatale. (Il Posticipo)

La notizia riportata su altri giornali

Il futuro di Cristiano Ronaldo a livello di club è ancora tutto da decidere. Il portoghese deve ancora trovare una nuova squadra dopo la separazione dal Manchester United. Adesso sicuramente CR7 è concentrato sul Mondiale con il Portogallo che affronterà la Svizzera agli ottavi di finale. (CalcioMercato.it)

IL SONDAGGIO Le statistiche di Ronaldo in Qatar parlano chiaro: CR7 è stato spesso ai margini della partita e non è mai riuscito a fare la differenza rispetto a come sono abituati i tifosi portoghesi. I numeri contro Ghana, Uruguay e Corea del Sud sono modesti: un gol (su rigore), nessun assist, due cross effettuati, pochissimi dribbling (una media di tre a partita e solo il 50% riusciti) e appena il 55% di successo quando coinvolto nel gioco. (Sport Mediaset)

Il quotidiano sportivo A Bola fa la domanda fatidica ai suoi lettori: il 70% chiede che Cristiano non sia titolare con la Svizzera. Le statistiche confermano: è disconnesso dal resto della squadra Francesco Pietrella (La Gazzetta dello Sport)

Ora, per Cristiano Ronaldo, la situazione sembra capovolta. Il cinque volte Pallone d’Oro fatica anche in nazionale e in patria lo scaricano. (Calciomercato.com)

E sono i suoi stessi connazionali a volerlo in panchina, domani sera, negli ottavi con la Svizzera. Non era bastato Ten Hag, ’reo’ di averlo degradato nello United a giocatore normale, privato del diritto assoluto della titolarità: Cristiano Ronaldo deve fronteggiare una rivolta virtuale di popolo, visto che il 70% dei votanti sul sito del quotidiano ’A Bola’ non vorrebbe vederlo subito in campo a Lusail. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il quinto mondiale di Cristiano Ronaldo continua a essere nel segno dei record...e delle polemiche. E persino in patria c'è un movimento d'opinione che lo vorrebbe fuori dai titolari di Fernando Santos (Il Posticipo)