Gmail, stop alle pubblicità basate sui contenuti delle mail

Google ha annunciato che non mostrerà più annunci legati alle comunicazioni tra utenti. Una pratica che in passato era stato oggetto di critiche. Il motivo? Avvicinare le versioni business e consumer del servizio. Gmail non proporrà più annunci ... (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri giornali

Addio pubblicità personalizzata su Gmail, sulla base dei dati raccolti dai messaggi di posta elettronica. La compagnia in ... (Intelligonews)

Se i neofiti del Web e gli utenti con meno dimistichezza con i sistemi informatici sono spesso portati a domandarsi la ragione che spinge il loro computer a proporre inserzioni pubblicitarie mirate, corrispondenti spesso ai reali interessi del suddetto ... (Emerge il Futuro)

Adesso, a 13 anni di distanza, Google ha deciso di eliminare questa possibilità e smetterà di attingere dal tuo account Gmail. Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. (road2sportNews)

Quando Gmail fece il suo esordio nel 2004, una delle innovazioni più controverse che portò sulla scena di Internet, fu la possibilità da parte di Google di “leggere” le tue mail per poter inquadrare meglio il tuo profilo e mostrarti pubblicità su ... (GQ Italia)

di Alessandra La Rosa. Le caselle degli utilizzatori del servizio di posta venivano setacciate alla ricerca di informazioni sull'utente, utili per targettizzare le campagne erogate. (Programmatic Italia)

È una funzione che non era mai stata nella versione “professionale” di Gmail, quella che fa parte della G ... (Applicando)