Vaccini, anche gli over 60 e i fragili senza prenotazione

Livesicilia.it ECONOMIA

Abbiamo scritto di una Sicilia con il ‘mal di vaccino’, agli ultimi posti a livello nazionale.

La necessità è sempre quella, oggi più che mai, di accelerare con i vaccini.

Vaccinazioni ogni giorno. “Vaccinazioni, ogni giorno, senza prenotazione in tutti gli Hub e Centri vaccinali della Sicilia – si legge in una nota della Regione –.

Chi rinuncia al vaccino. Una novità anticipata da LiveSicilia.it già a regime all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo che adesso riguarda tutta la Sicilia. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, intervenuto stamattina su Radio Capital alla trasmissione "The Breakfast Club". Purtroppo a Palermo come in tutte le città italiane c'è una minoranza che guasta tutto. (Giornale di Sicilia)

Incoscienti fermatevi – commenta il sindaco Orlando – state provocando la morte di migliaia di persone e di migliaia di aziende”. Covid-19 a Palermo e non solo, i provvedimenti. “Ci sono alcune situazioni – continua il sindaco di Palermo – che non vanno bene (Notizie.it )

La vicenda, maturata nel contesto del paese patria del ficodindia D.O.P., ha una sua vena narrativa di verghiana memoria, connotata nell’evoluzione degli eventi “dall’onore della famiglia” da preservare ad ogni costo. (Livesicilia.it)

Così continuando al termine della cassa integrazione i lavoratori troveranno chiusa la azienda dove lavoravano ” Sul video registrato due giorni fa nel quale parlava di “vigilia di strage”, Orlando sottolinea: “In Italia i morti sono 120 mila. (Livesicilia.it)

La relazione, però, precisa che "negli ultimi due giorni si registra un rialzo del contagio" e che il dato "verrà monitorato nel corso della settimana". L'elenco è contenuto in una relazione che il dipartimento di Prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale ha inviato al governatore siciliano Nello Musumeci. (PalermoToday)

A coadiuvare il Prof. Giovanni Nicoletti, oltre al personale infermieristico e di sala operatoria, sono stati: la dott.ssa Francesca Graziano e il dott. In questa fase, quindi, il paziente è sveglio, può parlare, scrivere e muovere gli arti. (Livesicilia.it)