Coprifuoco alle 23, l infettivologo Roberto Cauda: «Primo maggio cruciale per decidere»

ilmessaggero.it INTERNO

E quanto più le disattenzioni sono elevate, quanto più le persone tendono a riunirsi, a fare gruppo, senza senso di responsabilità, tanto più crescono le insidie di una ripresa del contagio.

Coprifuoco e ristoranti chiusi la sera: per maxiricerca inglese le restrizioni fanno calare del 13% l'indice Rt. . Cosa pensa del coprifuoco?

Io penso che i prossimi giorni, a partire dal fine settimana del Primo maggio, saranno cruciali. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Il coprifuoco è «una misura incostituzionale, che limita le libertà individuali e di impresa, contro la quale solo Fratelli d’Italia ha alzato la voce votando contro il provvedimento», affermano sottolineano i coordinatori regionale e provinciali del partito, Salvo Pogliese, che è anche sindaco di Catania, e Alberto Cardillo. (Giornale di Sicilia)

“Abbiamo sempre mantenuto la nostra coerenza: mentre altri hanno nicchiato, noi siamo stati gli unici a bocciare formalmente il provvedimento. Una follia, quest’ultima, visto che gli esercizi pubblici hanno investito molto nei mesi scorsi per la riapertura in sicurezza dei locali anche al coperto". (CataniaToday)

Coprifuoco, Renzi: “È ovvio che vada rivisto”. Con un nuovo ordine del giorno, il governo si riserva la possibilità di poter rivedere a maggio il coprifuoco. (Consumatore.com)

Pensano che - provocandolo sul coprifuoco - cada nel tranello e reagisca d’impulso, uscendo dalla maggioranza La maggioranza con la mediazione del governo trova l’accordo a Montecitorio sull’ordine del giorno sulla revisione del coprifuoco entro maggio, qualora i dati epidemiologici dovessero permetterlo. (Gazzetta di Reggio)

Ieri sera la maggioranza che sostiene il governo Draghi ha trovato la quadra: a metà maggio la verifica, che potrebbe modificare i limiti del decreto Riaperture. Lo stesso Matteo Salvini su Facebook ha esultato perché la revisione è stata fissata a maggio e non a giugno o luglio (Genova24.it)

L’ordine del giorno votato ieri dalla Camera, dopo il pressing di Matteo Salvini e di Forza Italia, nella sostanza sposta però poco o nulla. E ogni venerdì potrà essere quello “giusto” per intervenire sul coprifuoco. (Il Messaggero)