Cosa fare per chiedere un mutuo: tutti i passi necessari

idealista.it/news ECONOMIA

Mutuo casa, quanto si può chiedere?

In questo caso, il mutuo che si potrà mettere in valigia sarà di circa 220.000 4 euro da restituire in 25 anni

Se la perizia è conforme ai criteri stabiliti dalla banca, il deliberante fornisce la delibera vera e propria e si può procedere a completare il mutuo.

Autore: Redazione. Cosa bisogna fare per richiedere un mutuo?

In questo caso, la cifra ottenibile per una pre-delibera sarà di circa 180.000 euro da restituire in 20 anni. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mutuo prima casa giovani: come funziona. Il Decreto Sostegni Bis ha introdotto un’agevolazione molto interessante per i giovani al di sotto dei 36 anni che abbiano intenzione di acquistare la loro prima casa: la garanzia del Fondo Consap dell’80% sulla quota capitale del mutuo. (MutuiSupermarket.it)

Vantaggi e banche che lo propongono. Abbiamo accennato che il mutuo 100 per cento è vantaggioso grazie alle sue rate con cifre più basse della media e piani di rimborso flessibili, ma i vantaggi non si limitano a questo e riguardano anche il risparmio su tasse e spese. (La Prima Pagina)

Il Covid, infatti, ha accentuato la ricerca di spazi e servizi. La pandemia da coronavirus ha stravolto i desideri degli italiani sulla casa da abitare, di riflesso ai fenomeni indotti dalle restrizioni cui sono stati sottoposti per tenere sotto controllo i contagi. (MutuiOnline.it)

In questo caso, la cifra ottenibile per una pre-delibera sarà di circa 180.000 euro da restituire in 20 anni. Con l’approssimarsi delle ferie e il fermento immobiliare registrato di recente, è possibile portarsi avanti e richiedere alla banca una delibera di mutuo senza ancora aver individuato l’immobile che si vuole acquistare. (Finanza.com)

Se non si dispone di un garante la richiesta del mutuo può essere sempre presa in considerazione. Se invece siete lavoratori autonomi o liberi professionista è possibile avere un mutuo senza garante presentando alla banca il Modello Unico per certificare la situazione patrimoniale. (Consumatore.com)

Entrando più nel dettaglio della domanda per mutui di acquisto, è il segmento degli “under 36” a trascinare la ripresa. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr