Vigili aggrediti a Napoli: accerchiati da migranti al suk abusivo di piazza Garibaldi

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

L’appello: “Taser agli agenti”. "Basta con il fenomeno indegno del suk abusivo che si svolge tutte le notti in Piazza Garibaldi.

"I vigili sono finiti in ospedale – riferisce Nappi – e la vettura di ordinanza è stata imbrattata con il cibo destinato alla vendita fuorilegge

Napoli, 26 giugno 2022 – Vigili accerchiati da una folla di migranti, cinque agenti sono stati aggrediti durante un controlli ai mercatini abusivi di piazza Garibaldi, zona stazione ferroviaria centrale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Gli agenti stavano eseguendo un sequestro nei confronti di una nigeriana che vendeva cibo etnico da asporto senza autorizzazione, quando quest'ultima ha iniziato a urlare, lanciando cucchiaiate di zuppa contro gli agenti e sulla loro auto di servizio. (L'Unione Sarda.it)

La donna è stata fermata in via Venezia e poi accompagnata negli uffici del comando della Polizia Locale, dove è stata denunciata in stato di libertà e poi rilasciata La dinamica - L'aggressione è avvenuta sabato in via Bologna intorno alle 20.45, mentre gli agenti dell'Unità operativa San Lorenzo erano impegnati in controlli anti-abusivismo. (Notizie - MSN Italia)

A piazza Garibaldi gli agenti della Unità San Lorenzo della polizia municipale, nel corso di un controllo del territorio a contrasto dei mercatini abusivi serali, sono stati aggrediti. "La situazione nella zona della stazione centrale è totalmente fuori controllo - aggiunge - chiediamo che anche gli agenti di polizia municipale siano dotati di taser, per garantire l’incolumità di chi è chiamato a far rispettare la legge” (NapoliToday)

Cosi’ il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, esprimendo “massima solidarietà dell’Amministrazione e dell’intera città agli agenti di Polizia Municipale aggrediti la scorsa notte in piazza Garibaldi”. E’ quanto accaduto sabato sera, 25 giugno, nei pressi di piazza Garibaldi. (Il Riformista)

L'aggressione. Le vittime dell'aggressione sono agenti dell'Unità San Lorenzo della polizia municipale. "Il percorso di ripristino delle regole è faticoso, ma non intendiamo arretrare", ha detto il primo cittadino, questo "esprimendo massima solidarietà dell'amministrazione e dell'intera città agli agenti di polizia municipale aggrediti la scorsa notte in piazza Garibaldi". (NapoliToday)

Le grida della donna hanno subito richiamato l'attenzione dei moltissimi migranti presenti in zona, un centinaio, che hanno circondato gli agenti. Cinque agenti della Polizia locale di Napoli sono stati accerchiati e aggrediti da alcune decine di migranti durante un controllo contro i mercatini abusivi nei pressi di piazza Garibaldi, zona stazione ferroviaria centrale. (La Stampa)